Senior

Prof. Avv. Carlo Pisani

c.pisani@studiolegalecarlopisani.it


Professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma “Tor Vergata”.

Titolare dell'insegnamento di Diritto del Lavoro nel corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, sede "Tor Vergata".

Titolare dell'insegnamento di Diritto Sindacale nel corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, sede "Tor Vergata".

Titolare dell’insegnamento di Diritto del Lavoro presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Titolare dell'insegnamento di Diritto del Lavoro Progredito presso la Facoltà di Giurisprudenza della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) "Guido Carli”.

Titolare dell'insegnamento di Diritto del Lavoro presso l'Accademia degli Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza.

Ha ricoperto e ricopre l’incarico come professore ordinario, dell’insegnamento di Diritto del Lavoro, nel corso di laurea in Scienze Giuridiche e della Sicurezza della Scuola Marescialli e Brigadieri.

Ha ricoperto e ricopre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” l’incarico di docente di Diritto del Lavoro dei Corsi di Laurea triennale in: 1) Tecniche Diagnostiche di Laboratorio Biomedico, III anno; 2) Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, III anno; 3) Tecnici della prevenzione, management sanitario.

Ha ricoperto e ricopre presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” l’incarico di Docente di Lavoro Pubblico nel Master in Discipline del Lavoro, Sindacali e della Sicurezza Sociale.

Ha tenuto e tiene lezioni di Diritto del Lavoro presso le Scuole di Specializzazione di Professioni Legali presso la Facoltà di Giurisprudenza della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) "Guido Carli” e dell’Università “La Sapienza”.


Ha tenuto lezioni di Diritto del Lavoro presso la scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma

Già Professore Straordinario per il settore scientifico-disciplinare IUS/07 DIRITTO DEL LAVORO presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, a decorrere dal 30 dicembre 2008 con decreto del rettore n. 4.179 del 24 dicembre 2008 e compresa di servizio a decorrere dal 30 dicembre 2008.

Già professore associato di diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste dal 1° novembre 2002 al 29 dicembre 2008.

Avvocato Patrocinante in Cassazione dal 1999.

Già ricercatore di diritto del lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste dall’1 luglio 1995; è stato confermato nel ruolo dei ricercatori dall’1 luglio 1998;

Già docente presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) "Guido Carli”, Facoltà di Economia, del corso integrativo di diritto del lavoro.

Già professore a contratto ex art. 100 DPR. 382/80, ha svolto insegnamento di diritto del lavoro nel corso di laurea di Scienze dell’amministrazione presso l’Università di Reggio Calabria negli anni accademici 1989/90 e 1990/91;

Dottore di ricerca in Diritto del Lavoro .


Aree di Specializzazione:

Diritto del Lavoro


Pubblicazioni:

Libri

Articoli

Richiedi una consulenza

CONTATTACI