Associate

Avv. Roberto Maurelli

r.maurelli@studiolegalecarlopisani.it


Dottore di Ricerca in Diritto del Lavoro presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Cultore della materia in Diritto del Lavoro Progredito presso Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS)

Collaboratore di Diritto del Lavoro presso Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Collaboratore di Diritto del Lavoro presso Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Collaboratore di Diritto del Lavoro presso Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri di Velletri

Collaboratore di Diritto del Lavoro presso Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”


Formazione:

Dottorato di ricerca presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) "Guido Carli"

Laurea in Giurisprudenza presso Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) "Guido Carli"

Laurea in Scienze Giuridiche presso Università degli Studi di Napoli “Federico II”


Aree di Specializzazione:
Diritto del Lavoro


Pubblicazioni:

  • La riforma dei controlli a distanza della prestazione lavorativa: nuove tutele e suggestioni orwelliane, in www.pietroichino.it
  • Il licenziamento per superamento del periodo di comporto imputabile al datore di lavoro, in Massimario di Giurisprudenza del Lavoro, 2015, 10, 677 e ss.
  • Il licenziamento per scarso rendimento e morbilità nel periodo di comporto, in Massimario di Giurisprudenza del Lavoro, 2015, 3, 156 e ss.
  • Immediatezza del licenziamento come elemento costitutivo della giusta causa, in Massimario di Giurisprudenza del Lavoro, 2014, 5, 324 e ss.
  • La base imponibile del contributo al fondo specialisti esterni dell’ENPAM, in Massimario di Giurisprudenza del Lavoro, 2014, 1/2, 68 e ss.
  • Rapporto di lavoro subordinato del medico e potere direttivo del datore, in Massimario di Giurisprudenza del Lavoro, 2013, 4, 223 e ss.
  • Infondatezza e non nullità del ricorso per genericità dei fatti allegati, in Massimario di Giurisprudenza del Lavoro, 2012, 3, 236 e ss.

Richiedi una consulenza

CONTATTACI