Parente: Nuova disciplina del mutamento delle mansioni è aspetto importante del jobs act

La senatrice Annamaria Parente, capogruppo Pd in commissione Lavoro al Senato, interviene alla presentazione del libro del Prof Carlo Pisani, ‘La nuova disciplina del mutamento delle mansioni’. ‘La nuova disciplina del mutamento delle

Parente: Nuova disciplina del mutamento delle mansioni è aspetto importante del jobs act

La senatrice Annamaria Parente, capogruppo Pd in commissione Lavoro al Senato, interviene alla presentazione del libro del Prof Carlo Pisani, ‘La nuova disciplina del mutamento delle mansioni’.

La nuova disciplina del mutamento delle mansioni è tra gli aspetti più importanti introdotti con il Jobs Act, una delle riforme più coraggiose del Governo Renzi, approvata dal Parlamento in tempi record. E’ una norma nata dall’esigenza di adeguare e sviluppare le competenze dei lavoratori. Non era infatti possibile – spiega Parente – mantenere in vita una normativa degli anni ’70 che non tenesse conto della grande innovazione tecnologica intervenuta negli ultimi anni. Si è cercato di tenere insieme le tutele dei diritti dei lavoratori con le rinnovate condizioni lavorative e organizzative delle imprese. Sono questioni delicate – conclude la senatrice del Pd – che monitoreremo con la consueta precisione e attenzione’.

View More

Richiedi una consulenza

CONTATTACI