AUDIO Registrazione XVI Congresso nazionale di diritto del lavoro AIDLaSS, Catania giovedì 21 maggio 2009, ore 15:15
Riproduci su radioradicale
Intervento del Prof. Carlo Pisani in occasione del XVI Congresso nazionale di diritto del lavoro Associazione Italiana del diritto del lavoro e della sicurezza sociale (AIDLaSS) del 21 maggio 2009, presso Centro Studi di Diritto del Lavoro europeo “Massimo D’Antona”, Università degli Studi di Catania
La figura del datore di lavoro.
Articolazione e trasformazioni.
In ricordo di Massimo D’Antona, dieci anni dopo (Catania, 21-23 maggio 2009).
Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica .
Con il Patrocinio di Regione Siciliana, Provincia Regionale di Catania, Comune di Catania.
Registrazione video di “XVI Congresso nazionale di diritto del lavoro AIDLaSS”, registrato a Catania giovedì 21 maggio 2009 alle ore 15:15.
L’evento è stato organizzato da Associazione Italiana del diritto del lavoro e della sicurezza sociale e Centro Studi di Diritto del Lavoro europeo “Massimo D’Antona” e Università degli Studi di Catania.
Sono intervenuti: Edoardo Ghera (presidente AIDLaSS), Marzia Barbera (professore ordinario dipartimento di Scienze giuridiche dell’ Universtà di Brescia), Valerio Speziale (professore ordinario di Diritto del Lavoro presso l’ Università G. d’Annunzio di Chieti e Pescara), Alessandro Bellavista (professore ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università di Palermo), Luisa Corazza (docente presso l’università di Pavia), Alberto Levi (docente presso l’ università di Modena e Reggio Emilia), Maria Teresa Carinci (ordinario di diritto del lavoro nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano), Carla Spinelli (docente presso l’Università di Bari), Carmelo Romeo (professore ordinario presso la facoltà di Economia dell’Università di Catania), Carlo Pisani (docente), Umberto Carabelli (professore ordinario presso l’ Università di Bari).
Tra gli argomenti discussi: Aidlass, Catania, Cooperative, D’antona, Dipendenti, Dirigenti, Diritto, Economia, Europa, Flessibilita’, Giovani, Imprenditori, Impresa, Italia, Lavoro, Legge, Licenziamento, Mercato, Ministeri, Occupazione, Orario, Presidenza Della Repubblica, Produzione, Salario, Sicilia, Sicurezza, Sindacato, Societa’, Sviluppo, Universita’, Xiv.
La registrazione del congresso ha una durata di 3 ore e 22 minuti.